[vc_row][vc_column][vc_column_text]Genova – “Io non mi associo agli applausi perché gli applausi si meritano dopo”.
Commenta così Franco Ravera, Presidente del Comitato sfollati, la visita di oggi del Vicepremier Matteo Salvini al Point di via Fillak, e aggiunge: “L’impegno preso oggi è stato come quello di Toninelli, cioè di rivederci tra una quindicina di giorni. Oggi Salvini mi sembrava in buona fede come tutti i politici, ma lo vedremo tra quindici giorni”.
Non ci sta Ravera a farsi raccontare un’altra favoletta, e infatti puntualizza che sia Conte che Toninelli hanno disatteso le loro promesse e dunque, “se anche accettiamo tutti quelli che vengono a trovarci e offriamo vino bianco e focaccia, gli applausi e i selfie noi li faremo dopo”.
st[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/yp8zSSKzz50″][/vc_column][/vc_row]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.