Genova – Botta e risposta Garssino–Traverso sulle competenze della Polizia Municipale genovese che, secondo il dirigente nazionale del SIAP, dovrebbe occuparsi del degrado urbano. “Lo ha stabilito anche il Decreto Minniti ma qui a Genova non ha mai trovato applicazione”, precisa Traverso.
Un tema caldo che fa il paio con quello del canile della Polizia di Stato, costruito a Bolzaneto su un’area esondabile, e con i cani antidroga che arriveranno in forza alla Polizia Locale mentre la Polizia di Stato accorpa alla Questura i cinofili dell’aeroporto perché non ci sono risorse.
Sentite cosa ci ha raccontato Traverso di questa storia.
st
Leggi anche:
“Non vedo pattuglioni di Polizia in Centro Storico”. Il video di Garassino che infiamma il SIAP
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.