E per la sua lista annuncia il crowdfunding
Genova – Una lista che si autofinanzia con il crowdfunding, basata cioè “su micro donazioni che i simpatizzanti potranno effettuare con la carta di credito attraverso un QR Code stampato sui volantini dei nostri candidati”.
Lo spiega Ferruccio Sansa, capogruppo della Lista Sansa in Consiglio regionale e uno dei referenti politici che hanno dato vita alla lista di Europa Verde con Sansa e Linea condivisa a sostegno di Ariel Dello Strologo.
“Un sistema assolutamente trasparente – sottolinea -, perché il tema dei soldi della politica per noi è assolutamente fondamentale”.
No alla ricerca di grandi capitali e grandi imprenditori per coprirsi le spalle, dunque, perché “non vogliamo finanziatori che poi possano influenzare l’azione amministrativa del Comune”. E qui arriva la stoccata al Sindaco uscente: “Chiediamo alla maggioranza di Centrodestra dove prendano questa enorme quantità di soldi con cui stanno finanziando una campagna elettorale degna della Casa Bianca”.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.