La Sinistra insieme sostiene la candidatura a Tursi di Antonella Marras
Genova – Sono sei i candidati di punta che corrono per il Consiglio comunale nella lista che sostiene Antonella Marras, e cioè il blocco costituito da Rifondazione, PCI, e Sinistra Anticapitalista che per le amministrative genovesi hanno costruito un percorso unitario con La Sinistra insieme fondato sulla convergenza di temi come la salute, il sociale, la pace, l’ambiente e il lavoro.
A contendersi le schede, il 12 giugno, con i candidati del Sindaco uscente e delle altre forze in campo per palazzo Tursi, saranno in testa di lista Norma Bertullacelli, attivista pacifista, Davide Ghiglione, consigliere municipale uscente impegnato nelle vertenze cittadine sull’ambiente, in particolare in Valpolcevera, Antonio Li Puma, segretario provinciale del Partito Comunista Italiano, Andrea Scali, cooperatore sociale, Laura Tonelli, insegnante, attivista LGBTQ+ e Danilo Zannoni, artista e artigiano, già animatore per L’Altra Liguria.
Norma Bertullacelli
Davide Ghiglione
Antonio Li Puma
Andrea Scali
Laura Tonelli
Danilo Zannoni
QUI la lista completa dei candidati in Consiglio comunale
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.