Genova – Si è presentata a sorpresa, Alice Salvatore, questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dello stato dell’arte del progetto per il nuovo Ospedale Galliera, annunciando un esposto alla Corte dei Conti contro la Giunta regionale.
“Abbiamo chiesto al Direttore del Galliera Lagostena di fornirci il piano finanziario del progetto ma ci ha spiegato che non esiste un piano definitivo e che non può darcelo perché non c’è”. Così la capogruppo in Regione del M5S spiega le ragioni dell’esposto aggiungendo che è necessario vederci chiaro: “Perché concedere un finanziamento di 41 milioni di euro per il nuovo ospedale, in assenza di un piano economico finanziario definitivo?”.
Simona Tarzia
Potrebbe interessarti anche:
Nuovo Galliera, la direzione fa il punto sul progetto e risponde alle accuse del M5S
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.