Genova – È stato arrestato nella notte Javier Napoleon Pareja Gamboa, il marito cinquantaduenne di Jenny Angela Coelo Reyes, la donna trovata morta domenica scorsa nel suo appartamento di Certosa, colpita da una coltellata al petto.
L’uomo, fermato da una volante in via delle Fabbriche, a Voltri, aveva ancora indosso i vestiti sporchi di sangue.
Secondo le prime indiscrezioni, pare che a scatenare la furia omicida sia stata la gelosia. Il sospettato, infatti, avrebbe biascicato ai poliziotti che lo arrestavano: “Mi tradiva e l’ho uccisa”.
Al momento il cinquantaduenne si trova in Procura per l’interrogatorio, condotto dal Sostituto Procuratore Gabriella Marino.
Simona Tarzia
Omicidio in via Fillak, donna trovata morta sul divano dalla coinquilina
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.