Ponte Genova San Giorgio, Bucci risponde sugli extra costi: “Valutiamo se ci sono motivi validi per giustificarli”

Genova – “La Struttura Commissariale ha firmato un contratto a corpo. Ora dobbiamo valutare se ci sono motivi validi per giustificare gli extra costi”.

Risponde così il Sindaco-Commissario Bucci, alle dichiarazioni di Marcello Sorrentino, AD di Fincantieri Infrastructure, che nella conferenza stampa di stamattina ai Magazzini del Cotone aveva ventilato l’ipotesi che il Modello Genova potrebbe finire in tribunale: “Ora io sono certo che sicuramente troveremo una soluzione con il Commissario perché penso che sarebbe brutto finire in tribunale per questo”, aveva detto Sorrentino sugli extra costi.

st

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.